A.B.
8 giugno 2013
Windsurf Grand Slam 2013: i vincitori
Si è concluso oggi, nelle acque di Santa Teresa di Gallura, la manifestazione che, per otto giorni, ha presentato i quattro campionati nazionali Aicw-Associazione Italiana Classi Windsurf

SANTA TERESA DI GALLURA - Si è concluso oggi il “Windsurf Grand Slam 2013”, l'evento che ha racchiuso in una sola manifestazione i quattro campionati nazionali “Aicw-Associazione Italiana Classi Windsurf”. Dopo otto giorni di vento e competizioni, escono vincitori Jacopo Testa (“Freestyle”), Matteo Iachino (“Slalom”), Malte Reuscher (“Formula Windsurfing”) e Luciano Treggiari (“Raceboard”). Con oltre cento partecipanti e quattro titoli assegnati, per il movimento italiano questo primo Windsurf Grand Slam si annuncia già come una pietra miliare, un evento in grado di rivelare vitalità di uno sport ad alto tasso di adrenalina e rispettoso dell'ambiente.
Titoli Assoluti. Nel Freestyle, Testa si è imposto su Mattia Pedrani, Mattia Fabrizi e Stefano Lorioli. Nello Slalom, dietro il neocampione italiano Iachino ci sono Andrea Rosati, Malte Reuscher ed Andrea Ferin. Reuscher si è rifatto nella Formula Windsurfing, anticipando Marco Begalli, Roberto Bartolini ed Andrea Volpini. Nel Raceboard, Treggiari si è lasciato alle spalle Roberta Piras, Maurizio Gala e Riccardo Carrus.
Titoli di Categoria. Il “Freestyle Juniores” è di Matteo Testa, davanti a Luca Pirina, Francesco Cappuzzo e Giovanni Passani. Il podio “Femminile” è composto da Francesca Floris, Roberta Piras ed Alice Casula. “Slalom Juniores” appannaggio di Luigi Romano: secondo posto per Filippo Facchin, terzo Andrea Mauro e quarto Lorenzo Caria. Nello “Slalom Master”, Andrea Rosati ha avuto la meglio su Giorgio Giorgi, Manuel Argiolas e Matteo Spanu. Per lo “Slalom Grand Master”, il campione italiano è Marco Begalli, davanti a Carlo Rotelli, Robert Hofmann e Roberto Actis. Nel “Femminile”, tricolore per Greta Marchegger, che batte Francesca Alvisa, Roberta Piras ed Alice Casula. Roberto Bartolini è il nuovo campione d’Italia “Formula Windsurfing Master”. Secondo Giorgio Giorgi, terzo Cesare Cortesi e quarto Michele Cicerone. Nella “Formula Windsurfing Grand Master”, Marco Begalli anticipa Andrea Volpini, Luis Marchegger e Giuseppe Greco. Il podio del “Raceboard Ibrido” vede Roberta Piras davanti a Maurizio Gala e Riccardo Carrus. Stesso podio per lo “Juniores”, con il quarto posto di Romano Mattia. Nel “Femminile”, ennesima vittoria per la Roberta Piras. Completano il podio Simona Varrucciu e Valentina Basoli.
|