S.A.
5 giugno 2013
Ciclopedalata per i quartieri di Sassari
Seconda edizione della ciclopedalata dedicata a Franceschino Piras, una delle figure più rappresentative del ciclismo isolano. L´appuntamento è fissato per domenica 9 giugno
SASSARI - Ritorna per il secondo anno consecutivo l'appuntamento con la ciclopedalata dedicata a Franceschino Piras, una delle figure più rappresentative del ciclismo isolano. Dopo il successo riscosso l'anno scorso, in occasione dell'inaugurazione del nuovo ciclodromo realizzato a Badde Longa ed intitolato proprio al celebre atleta sardo, l'Asd Paolo e Franceschino Piras ha deciso di riproporre l'evento sportivo che quest'anno ha visto impegnati in prima linea anche la circoscrizione n. 2 e il Comitato di Sassari del Centro Sportivo Italiano. La ciclopedalata aperta a tutti coinvolgerà quest'anno i quartieri di Monte Rosello, Latte Dolce e Sant'Orsola fino a raggiungere il ciclodromo.
L'appuntamento è fissato per domenica 9 giugno alle 9.30 in via Prati (lato Parco di Baddimanna) con il raduno dei partecipanti per le iscrizioni. Alle 10.30 inizierà la ciclopedalata che seguirà un percorso di circa undici chilometri, passando per via Prati, via Manzoni, via Deledda, via Carducci, via D'Annunzio, via Ariosto, via Poligono, via Bellini, via Kennedy, via Baratz, via Flumendosa, via Coghinas, via Ortobene, via Sette Fratelli e via Buddi Buddi, sino a raggiungere il ciclodromo a Baddelonga. Sarà possibile iscriversi allevento sportivo anche nelle giornate del 6, 7 e 8 giugno presso la sede della circoscrizione n. 2 in via Poligono 2, nel pomeriggio dalle 17 alle 19. La quota di iscrizione è di 2 euro e ai primi 300 iscritti verrà consegnata una maglia in ricordo dellevento e offerta la possibilità di accedere al sorteggio della lotteria ad esso collegato.
Il ciclodromo, inaugurato a ottobre del 2012, è stato sin dalle prime settimane dalla sua apertura, particolarmente frequentato dagli amanti della bicicletta. L'impianto è composto da una pista ciclabile lunga 820 metri e larga 5,50 metri con una viabilità autonoma di accesso allarea centrale pari a 3,50 metri di larghezza. Al suo interno è presente anche una piccola tribuna da tre file di gradoni a disposizione del pubblico. L'opera fa parte di un complesso sportivo più ampio che comprende altri due campi, uno di rugby e uno di calcio a 11 in terra battuta, attualmente gestito dalla società Fulgor.
|