S.A.
3 giugno 2013
Alghero Bike, arrivederci a settembre
L’Alghero Bike ha gareggiato con 11 atleti nell´ultima prova di campionato. Secondo posto per Daniel Fojanesi. Il campionato riprenderà il primo settembre
ALGHERO - Chiusura di Campionato Cross Country per l'Alghero Bike che piazza al 2° posto Daniel Fojanesi nella categoria Juniores e diversi piazzamenti di prestigio nelle altre categorie. Domenica 2 Giugno si è svolta a Golfo Aranci la decima ed ultima prova di Campionato Sardo di Mountainbike specialità XCO. Il percorso si è svolto nei dintorni del centro abitato e si presentato vario e selettivo per iniziare con una salita molto ripida e tra single track stretti e veloci in mezzo ad alberi radici. C'era anche un caratteristico tratto che costeggiava la spiaggia ed una salita centrale dove il caldo afoso la rendeva ancora più insidiosa.
L’Alghero Bike ha gareggiato con 11 atleti, pronti a dare il meglio anche in quest’ultima prova. Subito alle 10 in griglia le categorie giovanili con l’arrivo dell’esordiente di 2° anno Francesco Catogno che ha conquistato la 6^ piazza, a seguire ma con un giro in più Andrea Galluccio che ha confermato la 5 ^ posizione nella allievi di 2° anno. Verso le 11 sono partite le categorie Juniores e Master. Dopo 3 giri il forte Daniel Fojanesi ha guadagnato con merito il podio con un 2° posto nella categoria Juniores, sempre con 3 giri buona la prova di Giuliano "Vegan" Carta , con un 4° posto nella Master 4 al rientro dopo l’infortunio alla Marathon di Pula (costatogli lo stop forzato di 6 settimane). Poco dopo il "Capitano" Roberto Delrio è arrivato in 4^ piazza nella Master 5 e a seguire tutti gli altri: Luciano Catogno non in giornata si è dovuto accontentare della 12^ posizione nella Master 4, subito dietro Salvatore Galluccio in 14^ posizione, Giovanni Muchideni, Master 5, non è andato oltre la 9^ posizione anche a causa di una rovinosa caduta che ha compromesso la prestazione.
Ben 4 invece i giri che doveva compiere Claudio "lu furat" Amendola che ha conquistato l’11^ piazza nella master 2. Purtroppo la sfortuna anche in quest'ultima tappa si è accanita sul "Trenino Catalano", Giampiero Nieddu che in seguito ad una foratura si è dovuto ritirare quando transitava nella 3^ posizione in categoria M4. Ritiro anche per Giovanni Loi dopo il primo giro non ancora al meglio della condizione. Pur se non militante nelle file dell’Algherobike ma pur sempre di Alghero i complimenti vanno ad Alessia Contini del Pedale Siniscolese che conquista con l’ultima prova la maglia di Campionessa Sarda nelle categorie giovanili. Un congedo positivo dal Campionato XC per la società algherese che ritornerà in gara il 1° settembre alla 1^ prova del campionato autunnale che avrà inizio a Sennori.
Nella Foto: Roberto, Giuliano Daniel, Alessia
|