Red
2 giugno 2013
Beelicious, Elisa Bee sbarca a Cagliari
Dopo il Versatile, sbarca a Cagliari il Beelicious. Mercoledi 5 giugno all´Oasi l´atteso appuntamento realizzato da Primigenia, Dnb Cast, OasiClub e Get Low
ALGHERO - Dopo il Versatile, sbarca a Cagliari il Beelicious. Progetti musicali made in Alghero che trovano spazio in altre luoghi della Sardegna e anche oltre Tirreno. Denominatore comune, oltre la città catalana dell'Isola, è l'associazione Primigenia che crea, promuove e lavora da anni per dar vita ed esportare iniziative artistiche e musicale di valore. Dopo Alghero, Milano e tante altre località dello Stivale adesso Elisa Bee, protagonista e ideatrice del Beelicious, suona per la prima volta a Cagliari. Mercoledi 5 giugno all'Oasi l'atteso appuntamento realizzato da Primigenia, Dnb Cast, OasiClub e Get Low vede l'esibizione anche di altri due mostri della consolle: Arpxp e Maurs oltre che dell'emergente dj Vll.
Ma è lei, Elisa Bee la stella della serata. Nata ad Alghero, ma da alcuni anni vive e risiede a Milano da qui la sua carriera ha avuto un'impennata. E' entrata quasi da subito nel giro che conta della musica elettronica. I primi con i quali collabora sono i ragazzi del Giant Bass, party unico nel suo genere in Italia. Si trova così a suonare affianco a big come Drop The Lime e Buraka Som Sistema, durante festival come Magnolia Parade e manifestazioni enormi come il Primo Maggio a Milano. Da qui prende il via una lunga serie di dj set in giro per l’Italia, al fianco di artisti come His Majesty Andre, Toddla T, The Bloody Beetroots, Nic Sarno, Crookers, Bart B More. Il 2011 si apre con l’ingresso in radio, precisamente su Radio 2 Rai, come producer del programma Babylon, ventata di aria fresca per il weekend radiofonico in Italia.
Il brand italiano 55DSL ha scelto Elisa come testimonial per la campagna Autunno/Inverno 2011, diffondendo la sua attitudine musicale dal Giappone agli Stati Uniti, passando per l’Europa. La prima produzione di Elisa vede la luce nel Febbraio 2012: si tratta del suo “Crazy Sisters” Bootleg del pezzo “Dry Tool” di His Majesty Andre. Suonato da big come A-Trak e Laidback Luke, supportato da Annie Mac su BBC Radio1, in pochissimo tempo il bootleg ha fatto il giro del mondo raccogliendo feedback positivi da innumerevoli DJs. Il 26 Giugno esce Cargobum su Fool’s Gold Records (etichetta americana di A-Trak e Nick Catchdubs), prodotta a quattro mani con His Majesty Andre per il progetto Fool’s Gold Clubhouse. Intanto il suo primo Ep ufficiale (con diverse tracce originali) sta per arrivare! Nel frattempo è vietato perdersi il Bee-Day cagliaritano fissato, come detto, mercoledi 5 giugno nel locale Oasi al Poetto. Ingresso gratuito.
Nella foto: Elisa Bee
|