Red
31 maggio 2013
Nuovo portale made in Porto Torres
Realizzato integralmente da giovani professionisti di Porto Torres il nuovo portale dell´amministrazione. Le novità sono state illustrate dal gruppo di lavoro
PORTO TORRES - Cambia pelle il sito web del Comune di Porto Torres: da oggi è online un nuovo portale che presenta diverse novità, oltre ad una veste grafica più intuitiva e definita. Il portale istituzionale è stato presentato questa mattina nella sala conferenze del Palazzo del Marchese dal sindaco Beniamino Scarpa e dall’assessore alla Programmazione, Mauro Norcia. Presenti anche l’assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Acaccia, e i consiglieri comunali Gilda Usai e Franco Pistidda. Le novità sono state illustrate dal gruppo di lavoro dell’amministrazione comunale (Ced e Ufficio stampa) che avvalendosi della collaborazione dell’azienda Visus ha ideato e programmato il nuovo sito web.
«Il nuovo sito web – sottolinea il sindaco Beniamino Scarpa – è stato realizzato integralmente da giovani professionisti di Porto Torres, che sono riusciti a creare uno strumento versatile e ad uso e consumo della comunità. Abbiamo voluto rinnovare completamente il nostro portale per renderlo maggiormente accessibile, con l’ambizione di trasformarlo in uno dei siti più moderni fra quelli delle pubbliche amministrazioni».
«Oltre ad essere uno strumento utile per i cittadini – ha aggiunto l’assessore Norcia – il progetto responsabilizza i nostri dipendenti comunali e favorisce l’accelerazione del flusso di informazioni, poiché ogni singolo servizio dovrà aggiornare periodicamente i dati, secondo quanto previsto dalle normative vigenti». Una sezione del sito è dedicata, infatti, all’Amministrazione Trasparente, diventata obbligatoria in seguito a un recente decreto legislativo, esecutivo da aprile. La sezione è in fase di costruzione, ma presenta già diverse informazioni sul personale del Comune, sull’organizzazione, sulle società partecipate.
|