S.A.
31 maggio 2013
Rugby, Alghero è quarta agli Italiani
La squadra dei licei cittadini, dopo aver vinto la fase regionale ha conquistato un ottimo quarto posto agli Italiani di categoria
ALGHERO - Quarto posto per la squadra di rugby dei licei algheresi. La formazione guidata dal prof. Maurizio Usai ha partecipato alle finali nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi di Rugby svoltasi a Roma il 18 Maggio ottenendo un risultato importante, ancor più considerato che la metà dei ragazzi non aveva mai praticato questa disciplina sportiva.
Rispetto delle regole, correttezza, solidarietà, sostegno ai compagni, passare la palla indietro per avanzare tutti insieme, questa la ricetta di uno sport che aiuta a crescere. Gli studenti che praticano il rugby nelle due società cittadine partecipando agli allenamenti del gruppo sportivo scolastico hanno contribuito a trasmettere ai propri compagni di scuola gli altissimi valori educativi di questo sport .
La squadra algherese solida, ben amalgamata, motivata dall’entusiasmo dell'allenatore, ce l’ha messa tutta e con grinta ha conquistato il primo posto nella fase regionale, guadagnando l’accesso alla fase nazionale dove, orgogliosa di rappresentare la propria città e la propria regione, si è confrontata con le squadre di altri istituti scolastici provenienti da Lazio, Abruzzo, Umbria, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia, Molise, Basilicata.
Nella foto: la squadra algherese
|