Red
30 maggio 2013
Windsurf Grand Slam si parte
Dal 1° all’8 giugno, saranno ben quattro i campionati nazionali che si disputeranno nelle acque cristalline del mare che si affaccia sulle Bocche di Bonifacio
.jpg)
OLBIA – Pochi giorni ancora e il mare di Coluccia si tingerà dei mille colori delle vele del “Windsurf Grand Slam”, con i suoi atleti, molti dei quali già vincitori di titoli windsurf nazionali, pronti a dare spettacolo. «Un grande parco giochi», così lo ha definito Stefano Pisciottu, presidente del Porto Liscia Club che ha organizzato l’evento, unico nel suo genere. In otto giornate infatti, dal 1° all’8 giugno, saranno ben quattro i campionati nazionali che si disputeranno nelle acque cristalline del mare che si affaccia sulle Bocche di Bonifacio.
Freestyle, slalom, formula e raceboard e un evento dimostrativo di speed, saranno queste le discipline in programma. La manifestazione, secondo le previsioni dell’Aicw Italia, associazione italiana classi windsurf, richiamerà oltre un centinaio di atleti, un record assoluto per la storia del windsurf italiano. E tra questi ci sarà un ospite d’eccezione: si tratta di Alberto Menegatti, fresco vincitore nella disciplina slalom durante la tappa in Corea del PWA World Tour, la massima espressione mondiale del windsurf professionistico.
L'evento è stato presentato nella sede della Geasar di Olbia, alla presenza di Lucio Murru direttore commerciale dell’aeroporto Costa Smeralda, il delegato allo Sport per l’Ateneo turritano, Piero Canu, il prorettore Francesco Morandi preside della Facoltà di Economia e management del turismo di Olbia, del sindaco di Santa Teresa Gallura Stefano Ilario Pisciottu, dell'assessore al Turismo del Comune di Olbia Maarco Vargiu, del presidente del Club Porto Liscia Stefano Pisciottu (organizzatore dell’evento) e del comandante della Capitaneria di La Maddalena Luigi D'Aniello.
Foto d'archivio
|