Il mese scorso la società rugbistica algherese ha presentato ricorso di annullamento della delibera di giunta con la quale - di fatto - cessava la gestione dell´impianto a Maria Pia
ALGHERO - Non si sblocca la situazione intorno alla gestione del campo da Rugby di Maria Pia, conteso tra la storica e blasonata Amatori Rugby Alghero e la giovane e ambiziosa AlgueRugby, nonostante un iniziale avvicinamento tra le dirigenze caldeggiato dall'amministrazione comunale.
Tra le ipotesi inizialmente prospettate da Sant'Anna, la realizzazione di un nuovo campo da gioco per le giovanili. Dopo una serie d'incontri però, sul tavolo delle trattative rimangono solo alcune proposte avanzate reciprocamente dalle società sportive, ma per ora, nessun passo in avanti sostanziale pare realmente compiuto.
Tanto che l'Amatori lo scorso mese di aprile ha presentato un ricorso straordinario al presidente della Repubblica chiedendo l'istanza di annullamento della
delibera di giunta 107/2012 e la successiva nota dirigenziale con la quale - di fatto - cessava la gestione dell'impianto a Maria Pia. L'amministrazione comunale nei giorni scorsi ha conferito l'incarico di rappresentanza legale all'avvocato Raffaele Cocco.
Nella foto: il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ad Alghero