Red
17 maggio 2013
Alghero intitola il lungomare|Foto
Alla presenza Tinent d’Alcalde de Cultura della giunta di Barcellona, Jaume Ciurana, il nuovo lungomare sarà ufficialmente intitolato alla città di Barcellona
ALGHERO - Domenica prossima, 19 Maggio (alle ore 10) sarà intitolata la Passeggiata Barcellona alla presenza Tinent d’Alcalde de Cultura della giunta di Barcellona, Jaume Ciurana. La cerimonia è prevista nella porzione iniziale del nuovo lungomare, dove il Sindaco Stefano Lubrano e l’assessore alla Cultura rappresentante della Giunta di Barcellona scopriranno la targa recante la denominazione topografica. Il Comune di Alghero sarà inoltre più vicino alla Catalogna con la sottoscrizione di un accordo con l’Institut de Cultura de Barcelona.
Jaume Ciurana, presidente dell’istituto che ha tra le sue funzioni la creazione e la gestione del patrimonio artistico, scientifico e tecnologico della città sottoscriverà un accordo con l’Amministrazione di Alghero per stabilire la base della cooperazione reciproca nel settore della promozione e cooperazione culturale di entrambe le città, nonché per la cooperazione in questioni di patrimonio, musei, archivi, ricerca accademica culturale, turismo culturale e cultura popolare e tradizionale. La sottoscrizione dell’atto avverrà alle 11,00 a Palazzo Civico di Via Columbano.
Nella foto: i primi lavori per la realizzazione del nuovo lungomare di Alghero
|