Da oggi il quotidiano della città di Alghero offre ai suoi lettori due innovative possibilità tecnologiche per leggere sempre e ovunque le notizie pubblicate
ALGHERO - Nascono
Alguer.it® RSS e
Alguer.it® Mobile. Si tratta di soluzioni a portata di mano che ampliano l’offerta informativa del primo quotidiano online della Sardegna.
La prima è conosciuta con la sigla RSS, acronimo di Rich Site Summary, ovvero un formato documento, basato sul linguaggio xml, che permette di ricevere in tempo reale sul proprio computer le notizie pubblicate sul quotidiano della città di Alghero e, quindi, poterne seguire l’evoluzione senza necessariamente doversi collegare direttamente all’indirizzo del sito. Tale automazione rende i lettori costantemente aggiornati con un’anteprima degli articoli man mano che vengono pubblicati on line dalla redazione. Per poter visionare correttamente gli RSS di Alguer.it bisogna utilizzare un software free scaricabile gratuitamente dalla rete; tutte le informazioni necessarie sono disponibili direttamente all’indirizzo: http://rss.alguer.it/
Ma Alguer.it ha pensato anche a chi volesse essere informato in viaggio o lontano dal proprio personal computer collegato ad internet. E’ attiva da oggi, infatti, Alguer.it® Mobile, la versione definitiva del giornale raggiungibile direttamente dal proprio telefono cellulare, e altri dispositivi mobili, in modo facile e veloce: per conoscere i fatti accaduti ad Alghero nelle ultime 24 ore è sufficiente, ora, digitare l’indirizzo http://mobile.alguer.it/ nel browser mobile del proprio apparecchio.
Insomma, una ricerca, quella di Alguer.it, che mira ad integrare diverse tecnologie per raggiungere un unico scopo: informare il lettore sempre e ovunque, un costante dialogo per soddisfare le esigense della sempre più vasta comunità di lettori dell’unico quotidiano presente in città.