Antonio Burruni
11 maggio 2013
Internazionali a Roma: Al via le qualificazioni
Iniziano questa mattina i tabelloni cadetti, che decreteranno i giocatori che entreranno nei main draws maschili e femminili del più importante torneo di tennis che si disputa in Italia. In gara, cinque italiani e quattro italiane
ROMA – Prendono il via questa mattina, dalle ore 10, i tabelloni di qualificazione degli Internazionali d’Italia, che si disputeranno fino a domenica 19 maggio sui campi in terra battuta del “Foro Italico” di Roma.
Nel tabellone maschile, sono cinque gli azzurri in gara: uno per diritto di classifica (Flavio Cipolla, che dopo aver perso nel turno decisivo delle pre-qualifiche, ha approfittato del forfait dell’ultim’ora dello spagnolo Tommy Robredo) e quattro per aver conquistato le wild cards vincendo le prequalifiche (Marco Cecchinato, Thomas Fabbiano, Alessandro Giannessi e Gianluca Naso). Tutti gli italiani giocheranno contro avversari di miglior classifica: Cipolla sfida il ceco Lukas Rosol (testa di serie numero 1), Fabbiano l’argentino Carlos Berlocq (numero 5), Cecchinato il russo Evgeny Donskoy (numero 7), Naso il brasiliano Rogerio Dutra Silva (numero 10) e Giannessi lo spagnolo Albert Montanes (numero 12).
Nel tabellone femminile, quattro le azzurre in gara (tutte grazie alle wild cards vinte con le pre-qualifiche disputate da martedì a giovedì). Alexia Virgili affronterà la spagnola Anabel Medina Garrigues (testa di serie numero 6), Alice Balducci incrocia la romena Simona Halep (numero 7), Federica Di Sarra si misurerà con la statunitense Jamie Hampton (numero 10) ed Angelica Moratelli esordirà contro la spagnola Garbine Muguruza (numero 16).
|