Red
8 maggio 2013
Disperso 80enne e ritrovato in ovile
Giornata di frenetiche ricerche martedì, con la collaborazione di carabinieri di Sassari, vigili del fuoco, forestale e volontari delle aziende agricole. L'anziano di Osilo è stato trovato in stato confusionale
SASSARI - Martedì pomeriggio prolungata battuta nelle campagne di Osilo alla ricerca di un anziano scomparso: Gavino Mura, 80enne diabetico, aveva fatto perdere le tracce ieri mattina, quando i familiari non vedendolo rientrare a casa per assumere la necessaria dose di insulina, avevano dato l’allarme ai Carabinieri della locale Stazione.
Immediatamente le ricerche coordinate dai Carabinieri di Sassari, con l’apporto fattivo di vigili del fuoco, forestale e volontari delle aziende agricole e d’allevamento, che hanno battuto ovili e terreni nelle vicine colline, attivando il piano provinciale per la ricerca persone scomparse.
Solo all’imbrunire l’anziano è stato rinvenuto in un ovile, a località Serra e Coloras, a ben 10 chilometri circa dal luogo della scomparsa,con il fango alle ginocchia, in evidente stato confusionale. L'ottantenne è stato immediatamente soccorso e curato dalla famiglia.
|