S.A.
4 maggio 2013
Giochi di strada, gare a Porto Torres
Tanti i giochi che si susseguiranno nel corso della giornata al Parco San Gavino. Appuntamento domenica a partire dalle 10.30
PORTO TORRES - Domenica 5 maggio a Porto Torres ritorna “l’olimpiade” dei vecchi giochi di strada, grazie alla manifestazione “Giugghendi in carrera”, organizzata dall'associazione culturale Etnos in collaborazione con l'associazione Assovela, e il patrocinio del Comune di Porto Torres. Nella magnifica cornice del Parco San Gavino, i bimbi potranno cimentarsi con i diversi giochi allestiti nelle varie aree verdi. La manifestazione avrà inizio alle 10,30. L'iscrizione è gratuita.
I bambini saranno suddivisi in squadre colorate e subito dopo inizieranno a sfidarsi. Tanti i giochi che si susseguiranno nel corso della giornata, tra i quali lu brincu sussincu, lu cecciu, li tappi, lu duroni, palla roma, la cavallina, li quattru cantunaddi, lu garicciu, le 5 pietre, la corsa nei sacchi, salto alla corda e tiro alla fune.
Le attività saranno gestite dai volontari delle due associazioni. Per i piccoli e le loro famiglie ci saranno bibite e dolciumi a volontà. Chi avrà piacere potrà fermarsi al parco per pranzare al sacco e divertirsi anche durante la pausa con musica e sorprese. La manifestazione proseguirà sino alle ore 17, quando verrà proclamata la squadra vincitrice.
|