S.A.
2 maggio 2013
Key Estate: gara scudetto al Pala Santoru
Sabato 4 maggio (ore 19) la Key Estate incontra il Salerno nella gara 2 per l’assegnazione dello scudetto
SASSARI - In casa Key Estate è giunto il momento della verità, si affronta la partita che vale una stagione. O la si vince oppure lo scudetto ritornerà ad essere cucito sulle maglie della Jomi Salerno. E di sicuro le atlete sassaresi ce la metteranno tutta affinché questo non accada e si vada a gara 3 in programma sabato prossimo in terra Campana. Per tutta la settimana le ragazze allenate da Carlo Baroffio hanno lavorato con intensità e concentrazione, proprio gli ingredienti che servono per battere la Jomi, oltre al cuore e la grinta.
Sono chiamati a raccolta tutti i tifosi di pallamano e non, per far si che la temperatura del Palasantoru salga ancora di più. Nel girone di andata, Onnis e compagne vinsero per 32 a 29 al termine di una bella gara bella e combattuta, giocata dalle atlete di casa con coraggio e tenacia. Anche in occasione di questa gara l’ingresso sarà libero, chi vorrà potrà dare un’offerta a favore L’ingresso sarà ad offerta perché il ricavato andrà all’IncontroCorrente, un’associazione di promozione sociale che ha come finalità l’integrazione e l’ inserimento nella vita attiva di persone normo e subdotate.
L’Associazione, nata nel 2005, è stata costituita da tre pedagogiste sassaresi, le Dott.sse Viviana Onida, Presidente dell’Associazione, Nadia Onida e Maria Grazia Biddau, mentre l’èquipe dell’associazione è formata da psicologi, pedagogisti clinici, educatori professionali ed animatori che sviluppano un intervento educativo declinato secondo l’approccio sistemico relazionale in favore di ragazzi diversamente abili e delle loro famiglie. Numerosi sono i progetti realizzati in questo ambito e con successo in da parte dell’associazione l’IncontroCorrente. Oltre che sul territorio, numerose attività si svolgono presso la “Casa Bios”, sede operativa dell’associazione dove i ragazzi vengono accolti quotidianamente e impegnati in numerose attività e in vari laboratori. La raccolta delle offerte sarà curato dai giovani universitari Rotariani soci del Club Rotaract Sassari Nord.
Probabili formazioni:Sassari: Onnis, Contini, Furlanetto, Giudice (p), Bergallo (p), Albertini, Morreale (p), Arishina, Cozzi, Belardinelli, Belotti, Falchi. All: Carlo Baroffio
Jomi Salerno: Federspieler, Avram, Klimek, Ettaqi, Coppola, Madella, Prunster (p), Diome, Lamberti, De Santis (p), Ferrentino, Iacovello, Ragone. All: Giovanni Nasta
Arbitri: Chiarello – Pagaria.
|