S.A.
30 aprile 2013
Turismo a picco, Architettura fa i conti
Venerdì ad Alghero la presentazione dell´8° Rapporto sul Turismo. I numeri e le ragioni della peggiore annata turistica degli ultimi 20 anni raccontati ed analizzati nel dettaglio dagli studenti. Interverranno il direttore Cecchini e il presidente Stl Enrico Daga
ALGHERO - Il dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica presenta l'8° Rapporto sul Turismo ad Alghero ed in provincia di Sassari. L'appuntamento è venerdì 3 maggio all'Asilo Sella nel Lungomare Garibaldi alle 17.30.
Come ogni anno il rapporto cerca di fornire una lettura del turismo dal punto di vista quantitativo e qualitativo. Perché se da un lato è importante sapere quanti sono i turisti, dall’altro è ormai indispensabile sapere chi sono, chi è venuto e (soprattutto questa volta) chi non è venuto.
Il 2012 segna la crisi più profonda per il turismo ad Alghero, gli italiani hanno disertato la costa del corallo. I numeri e le ragioni della peggiore annata turistica degli ultimi 20 anni, raccontati ed analizzati nel dettaglio. Il rapporto verrà presentato da Cristian Cannaos e Giuseppe Onni, l' introduzione è affidata al direttore del Dipartimento, Arnaldo Cecchini, con l'intervento del presidente del Sistema Turistico Locale Nord Ovest Sardegna, Enrico Daga.
Nella foto: Enrico Daga, presidente del Sistema Turistico Locale Nord Ovest Sardegna
|