Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCiclismo › Bike: Fojanesi primo nella Marathon di Pula
A.B. 23 aprile 2013
Bike: Fojanesi primo nella Marathon di Pula
Il portacolori dell’AlgheroBike ha vinto tra gli Juniores la 50chilometri valida come prima gara del campionato regionale di mountain bike, specialità Marathon
Bike: Fojanesi primo nella Marathon di Pula

ALGHERO - Domenica si è corsa a Pula la prima gara del campionato regionale di Mountain bike, specialità “Marathon” e denominata “Marathon delle tre Caserme”. Il circuito era suddiviso tra “Giro Marathon” (circa settanta chilometri), “Giro Classic” o “Point to Point” (cinquanta chilometri) e “Giro Breve” (trenta chilometri, riservati agli escursionisti). I partecipanti hanno trovato bellissimo e spettacolare il circuito, che si presentava vario ed a tratti tecnico, ma anche divertente, con diversi guadi da attraversare, si inerpicava fino ai duemila metri di dislivello attraversando vari comuni del Cagliaritano.

L’AlgheroBike si è presentata ai nastri di partenza con una rappresentanza di undici atleti. Nella Marathon, secondo posto per Roberto Delrio nella categoria “Master 5” (coprendo la distanza in tre ore e 32’). Diego Donapai, con il deragliatore rotto, ha chiuso in 3h 37’, quattordicesimo nella “Master 2” e 54esimo assoluto. Sfortunata prova per Giuliano Carta, che al ventesimo chilometro si lussava un dito a causa di una rovinosa caduta. Nonostante questo, riusciva comunque a portare a termine la gara, finendo nono tra i “Master 4” (3h 49’) e 76esimo assoluto. Guai meccanici anche per Giampiero Nieddu (forcella bloccata), che ha dovuto concludere la gara con molte difficoltà in 3h 52’ (undicesimo nella categoria Master 4 e 79esimo assoluto. Bene anche gli altri: Giovanni Casiddu (22esimo tra i “Master 3” e 101 assoluto), Pietrino Corrias (decimo Master 5 e 102 assoluto) e Salvatore Galluccio (24esimo nei Master 4 e 110 assoluto).

Nella 50 chilometri, grande prestazione dello Juniores Daniel Fojanesi, che si sbarazzava dei suoi avversari arrivando quinto assoluto e primo nella categoria, in 2h29’. Più indietro gli altri: Claudio Amendola 13esimo tra i Master 2 e 48esimo assoluto (2h43’), Francesco Traisci 17esimo di categoria Master 3 e 90esimo assoluto e Giovanni Muchideni 15esimo della Master 5 e 152esimo assoluto. Ora niente sosta per l’AlgheroBike, perché domenica si correrà in casa la sesta prova del campionato “Xc” nel secondo “Trofeo Parco di Porto Conte”, lungo i sentieri di Punta Giglio.

Nella foto: Daniel Fojanesi



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)