S.A.
20 aprile 2013
Cappellacci e Lombardo per Napolitano bis
Il presidente della Regione e il presidente del Consiglio regionale auspicano una rielezione dell´attuale Capo dello Stato dopo la quinta fumata nera
CAGLIARI - «Occorre compiere ogni sforzo necessario a uscire da una situazione che col passare delle ore diventa sempre più intricata». Lo ha dichiarato il presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci al Quirinale per incontrare insieme agli altri colleghi il capo dello Stato. «E’ necessario individuare una figura capace di unire le forze politiche e condurre il Paese in questa fase difficile. Il presidente Napolitano può essere una delle poche personalità idonee a superare un drammatico stallo istituzionale. Con questa consapevolezza chiederemo al capo dello Stato di svolgere un ruolo da protagonista in questa fase delicata per la Repubblica».
Dello stesso avviso la presidente del Consiglio regionale, Claudia Lombardo, dopo la quinta fumata nera per l'elezione del Presidente della Repubblica: «Il Presidente Napolitano rappresenta l’unica strada di buon senso da percorrere per uscire dal tunnel di una crisi istituzionale che si trascina da oltre 50 giorni».
La Presidente Lombardo, uno dei tre Grandi elettori in rappresentanza della Sardegna, ha sottolineato come: «La possibilità che, contestualmente all'elezione del Presidente della Repubblica, si possa chiudere anche la partita del Governo, rappresenta un’occasione che tutte le forze politiche non possono permettersi di perdere, nell'esclusivo interesse del Paese, che attraversa una delle fasi più buie della Storia della Repubblica” e aggiunge: “Il senso di responsabilità deve prevalere sull'egoismo di parte».
Nella foto: Claudia Lombardo e Ugo Cappellacci
|