S.A.
16 aprile 2013
Conto energia, seminario a Sassari
Il seminario si terrà il 29 aprile ed è dedicato alle imprese dei settori costruzioni e installazione impianti
SASSARI - Si terrà lunedì 29 aprile a Sassari il seminario, organizzato dalla Confartigianato provinciale di Sassari e dalla Società Sesco (Sportello Energia della stessa Associazione), finalizzato all’illustrazione delle opportunità legate al cosiddetto Conto Energia Termico (pubblicato sul supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale n. 1 del 2 gennaio 2013).
Il seminario (a cui si potrà aderire entro il 22 aprile) è dedicato alle imprese dei settori costruzioni e installazione impianti, avrà inizio alle 8,30 presso la sala riunioni della Confartigianato provinciale di Sassari. Il Conto Energia Termico - che segue di pochi mesi il Quinto conto energia sul fotovoltaico e sulle altre fonti rinnovabili elettriche - attraverso un nuovo sistema di incentivazione, consente di dare impulso alla produzione di energia rinnovabile termica e ad interventi di efficienza energetica per la pubblica amministrazione.
Il provvedimento, tappa essenziale per raggiungere e superare gli obiettivi ambientali europei al 2020 e della nuova direttiva sull'efficienza energetica, si propone il duplice fine di dare impulso alla produzione di energia termica da fonti rinnovabili (biomassa, pompe di calore, pannelli scalda-acqua, condizionamento a energia solare) e di accelerare i progetti di riqualificazione energetica degli edifici. Il seminario ha l’obiettivo di dare una completa informazione alle imprese sulle opportunità rappresentate da questo nuovo sistema di incentivazione.
|