Antonio Burruni
16 aprile 2013
Villacidro: Alghero Bike nei top 10
Buono il quarto posto di Daniel Fojanesi, il quinto di Giuliano Carta, il settimo di Andrea Delrio e l’ottavo di Francesco Catogno. Seconda piazza per l’algherese Alessia Contini, tesserata per il Pedale Siniscolese
ALGHERO – Si è corsa domenica a Villacidro, la quinta prova del campionato regionale di Mountain Bike, specialità “Cross Country”. Dopo diverse gare sotto la pioggia e in mezzo al fango, finalmente gli atleti hanno potuto gareggiare in una splendida giornata primaverile, con temperature che si aggiravano intorno ai 26/27 gradi.
Il circuito, allestito alla sommità del paese, era estremamente impegnativo (con 40 ritirati su 200 partecipanti), con salite ripide e lunghe e discese molto tecniche. Prima parte di gara, come sempre, dedicata ai ragazzi, con un Francesco Catogno in calo rispetto alle scorse settimane: si è piazzato ottavo nella categoria “Esordienti di secondo anno”.
Subito dopo, spazio ai Master. Grande prestazione dello “Juniores” Daniel Fojanesi, che pur lottando, non è riuscito a salire sul podio, chiudendo in quarta posizione. Alghero Bike nella top ten anche con Giuliano Carta (quinto nella “Master 4) ed Andrea Delrio (settimo nella “Master 3”). Tredicesimo posto nella “Master 2” per Claudio Amendola, che faceva un bel balzo di posizioni rispetto alle gare precedenti. Giornata sfortunata per gli altri due portacolori dell’Alghero Bike in gara, Stefano Ortu nella categoria “Elite Master Sport” e Luciano Catogno nella “Master 4”, entrambi ritirati per problemi muscolari.
Ottima prova per l’altra algherese in gara, Alessia Contini, che gareggia con i colori del “Pedale Siniscolese” ed ha chiuso con un meritato secondo posto nella categorie “Donne Giovani”. Domenica prossima, il campionato regionale Cross Country lascerà il palcoscenico alla prima prova del campionato “Marathon”, in programma a Pula.
|