S.A.
12 aprile 2013
Key Estate si gioca la finale scudetto
Le sassaresi sono costrette a vincere al Pala San Giacomo, in caso di ulteriore pareggio, tutto verrebbe spostato a gara 3 che si disputerebbe sabato 20 aprile nel capoluogo turritano
SASSARI - La Key Estate sabato prossimo (ore 21:00) a Conversano si giocherà la finale scudetto dopo il rocambolesco pareggio per 22 a 22 di sabato scorso al Palasantoru. Le sassaresi sono costrette a vincere al Pala San Giacomo, in caso di ulteriore pareggio (evento assi raro), tutto verrebbe spostato a gara 3 che si disputerebbe sabato 20 aprile nel capoluogo turritano. La formazione sarda non farà calcoli e punterà alla vittoria.
I presupposti ci sono tutti: il roster gode di ottima salute, il morale è buono, la rabbia per il pareggio di sabato scorso può fare il resto. Il coach Carlo Baroffio ha fatto lavorare la squadra per tutta la settimana al massimo della concentrazione. «Speriamo che la lezione che abbiamo preso sabato scorso in casa ci sia utile - ha dichiarato Liuba Arishina - abbiamo sempre vinto nella stagione contro il Conversano, quindi il pareggio brucia tanto».
«Le avversarie sono una bella squadra ma a Sassari hanno fatto la loro migliore prestazione stagionale, quindi noi dobbiamo andare in campo come sappiamo fare, convinte in noi stesse. In settimana abbiamo guardato la partita precedente e secondo me non abbiamo dato tutto quello che abbiamo dentro. La rabbia ora è tanta ora dobbiamo solo trasformarla in prestazione. Sono voluta venire a giocare a Sassari per giocare la finale scudetto, non posso credere il contrario» ha concluso il forte terzino Russo.
Probabili formazioni: Key Estate Sassari: Onnis, Contini, Bergallo (p), Alarcon, Albertini, Giudice (p), Cozzi, Belardinelli, Belotti, Falchi, Piu (p), Arishina. All: Carlo Baroffio; Lombardi Ecologia Conversano: Chiarappa Di Lorenzo, Di Maggio, Fanelli, Giona (p), La Guardia, Landri, Minoia, Oliveri, Piffer (p), Rotondo, Landri, Caccioppoli , Duran. All: Suada Sejmenovic. Arbitri: Visciani – Busalacchi.
Nella foto: Liuba Arishina
|