P.P.
10 aprile 2013
Judo Alghero: Merella settima agli Italiani
La società sportiva algherese ha partecipato ai campionati italiani di judo, con la giovane promessa Michela Merella che nonostante un ottimo inizio gara, non è riuscita a conquistare il podio, ma resta tra le prime dieci atlete italiane nella sua categoria
ALGHERO – Sabato 6 e domenica 7 aprile si è svolta la finale nazionale dei campionati italiani assoluti di judo presso il PalaCatania di Catania. Questa competizione è l’evento sportivo nazionale più importante dell’anno, riservata solo alle cinture nere delle classi Junior e Senior maschili e femminili. La Società Sportiva Judo Club Alghero ha partecipato alla gara con l’atleta Michela Merella, classe juniores conquistando un eccellente 7° posto nella categoria 70 kg.
L’atleta, accompagnata dal Maestro Gavino Piredda, ha dato prova di grande determinazione e grinta nell’affrontare le big del judo italiano. Merella dopo un inizio gara positivo vincendo il primo incontro con il massimo punteggio, non è riuscita ad andare avanti per la conquista del podio, resta, però, tra le prime dieci in Italia della sua categoria.
Altro appuntamento a cui il Judo Club Alghero ha partecipato nell’ultimo fine settimana, è la manifestazione di Judo denominata “1° trofeo sarcidano”, che si è svolta domenica scorsa presso il palazzo di Isili (Cagliari), riservato alle classi esordienti A, esordienti B e cadetti (dai 12 ai 17 anni). In questa competizione il Judo Club Alghero ha partecipato con sei atleti riportando brillanti risultati.
Ecco la classifica nella classe cadetti: Alessia Monti, prima classificata 52 kg; Ilaria Placidi, terza classificata, 63 Kg; Lorenzo Serra terzo classificato, 66 Kg. Buoni risultati raggiunti nella classe esordienti: Rita Congiu seconda classificata 44 kg, Ruben Mannazzu terzo classificato Kg 55 e Andrea Sau terzo classificato kg 55.
Nella foto un momento della manifestazione a Isili
|