Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCiclismo › Bene l’Alghero Bike a Sardara
A.B. 9 aprile 2013
Bene l’Alghero Bike a Sardara
Tra i nove atleti presenti alla quarta prova del campionato sardo, specialità Cross Country, i migliori si sono rivelati Daniel Fojanesi e Andrea Galluccio quinti, rispettivamente, tra gli Juniores e tra gli Allievi secondo anno
Bene l’Alghero Bike a Sardara

ALGHERO – Domenica, Sardara è stato teatro della quarta prova del Campionato Regionale di Mountain Bike, specialità “Cross Country”. La manifestazione (ottimamente organizzata dalla Monreal Bike di San Gavino a ridosso delle famose terme in zona S.Maria di Acquas), offriva come sfondo il magnifico scenario del Castello di Monreale. Il circuito si presentava in buone condizioni, nonostante le forti piogge degli ultimi giorni, e comprendeva una serie di saliscendi veloci, ma con forti pendenze sia in salita che in discesa.

Ai nastri di partenza ben 225 atleti provenienti da tutta l’Isola. Nove le presenze dell’Alghero Bike, con diversi sostenitori al seguito. Quinto posto per Andrea Galluccio, sui tre giri riservati agli “Allievi secondo anno” e stesso risultato per Daniel Fojanesi tra gli “Juniores”. Francesco Catogno ha chiuso al sesto posto nella categoria “Esordienti secondo anno”, così come capitan Andrea Delrio nella “Master 3” e Luciano Catogno nella “Master 4”. Stefano Ortu si è piazzato 14esimo nella “Elite Master Sport”, Salvatore Galluccio 20esimo nella “Master 4” e Claudio Amendola 28esimo nella “Master 2”.

Nota spiacevole per Giovanni Casiddu, debuttante di giornata impegnato nella categoria Master 3, che veniva fermato erroneamente da un organizzatore mentre transitava al terzo giro intorno alla decima posizione, vanificando così l’ottima prestazione. Il sodalizio algherese approfitta dell’occasione per ringraziare i sostenitori che, settimanalmente, accompagnano la squadra nelle lunghe ed impegnative trasferte. Il prossimo appuntamento è per domenica 14 aprile, per la quinta prova del Campionato Sardo, in programma a Villacidro.

Nella foto: Lo Juniores dell’Alghero Bike Daniel Fojanesi



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)