Antonio Burruni
5 aprile 2013
La moda, nei giardini che nessuno sa
Questa sera, le sale de Il Ghiotto di Alghero ospiteranno una presentazione di alcuni capi della collezione primavera-estate 2013 curata da Francesco Peana
ALGHERO - Questa sera, venerdì 5 aprile, alle ore 19.30, le sale de “Il Ghiotto” ospiteranno uno stuzzicante appuntamento con la moda. Infatti, Francesco Peana presenterà alcune creazioni della collezione primavera-estate “Giardino incantato”, tra candele e fiori, in un’atmosfera elegante e fiabesca.
A far da padrone nella collezione sono pizzo, fiori, merletti e volant, declinati all’insegna della femminilità. Punto di partenza della collezione è la semplicità, spinta sino all’estremo per diventare eleganza, per arrivare poi al country, con maxi fiori e colori accesi, contornati dall’intramontabile nero. Durante la serata, le ragazze sfileranno tra la gente, per una visione più ravvicinata dei capi presentati.
«Il concetto principale del mio lavoro – spiega Peana - è quello di far riavvicinare la donna alla sartoria, al sapore diverso che hanno i capi unici, creati addosso e volti a valorizzare la figura di ogni donna». L’happening sarà accompagnata da un aperitivo creativo e gustoso, per una serata diversa, in compagnia delle modelle.
|