S.A.
30 marzo 2013
Il Memorial Cicallero apre Stintino Contest
Sono circa 65 gli atleti di windsurf iscritti alle prove di slalom, freestyle e sup che si svolgeranno nelle acque della Pelosa di Stintino tra Pasqua e Pasquetts

STINTINO – Si è aperto oggi (sabato) il villaggio dello Stintino Contest. Le spiagge del Gabbiano e dell’Approdo hanno accolto i primi sportivi che si sono incontrati per osservare il mare e scrutare il cielo per trovare la giusta direzione del vento. Sono circa 65 gli atleti di windsurf iscritti alle prove di slalom, freestyle e sup che si svolgeranno nelle acque della Pelosa di Stintino. La mattina di Pasqua sarà dedicata alla tappa zonale del campionato Aicw, con il patrocinio dello Yacht club Alghero, e al “Memorial Cicallero” dedicato a Luigi Secchi, grande appassionato di windsurf.
Confermati i nomi di atleti quali Stefano Lorioli, Iacopo Testa, Gigi Madeddu e Matteo Spanu (White Reef) tutti campioni del freestyle. Sulla spiaggia dell’Approdo, a cercare la giusta direzione del vento, c’è anche Giorgio Giorgi (Challenger e 360) campione italiano di windsurf overall. Tra i giovanissimi presenti anche Greta Marchegger, accompagnata dal padre Luis, Francesca Alvisa, Michele Cittadini, diciassettenne vicecampione europeo di windsurf classe tecno, e la giovanissima Roberta Piras, anche lei classe tecno 293. Confermata la presenza della campionessa mondiale di windsurf classe tecno 293 Marta Maggetti.
Numeroso il gruppo di atleti che hanno varcato il mare per essere presenti alla quarta edizione dello Stintino Contest. In tanti arrivano da Roma, Cesena, Venezia, Chioggia, Bolzano e Milano. Non manca di certo la “tribù” sarda, con atleti da Cagliari, Assemini, Olbia, Palau e Sassari. Per domani atteso un altro consistente gruppo di atleti. Spostata di un giorno l’Ecovela Play che, domani, coinvolgerà gli atleti a partire dalle 8,30. Alle 10,30 invece è previsto lo skipper meeting, durante il quale si farà il punto della situazione meteorologica e si deciderà lo svolgimento delle varie prove tra slalom, ins&out, wave, freestyle. Per domani è previsto un forte maestrale.
L’ultimo giorno, lunedì 1° aprile, sempre compatibilmente con le condizioni meteo, ancora altre prove di slalom, ins&out, wave, freestyle, quindi in serata le premiazioni e i saluti. Accanto alla Mec3 Sport- Pubblicitas quest’anno ci sono il Comune di Stintino, oltre l’Università di Sassari e la Sogeaal che hanno garantito il loro patrocinio. Anche quest’anno saranno presenti gli stand della Rrd, della White Reef (Tabou, Gaastra-kitesurf), della Challenger Sail, di All360 e di Oberalp (JP-Gaastra windsurf). In spiaggia ci saranno anche Decathlon, Maggiore Rent, AutoA Fiat e Profumetto. A dare gusto alla manifestazione saranno alcuni partner locali che offriranno menù tipici sardi, Birra Ichnusa, Vigne Colline del Vento e Acqua Santa Lucia. Anche in questa edizione è previsto un concorso fotografico con in palio un soggiorno per due.
Nella foto: Luigi Secchi
|