ALGHERO - Sul
caso rugby ad Alghero dopo le furiose polemiche dei giorni scorsi, la parola al sindaco Stefano Lubrano che nell'intervista al
Quotidiano di Alghero ripercorre le vicende del campo di Maria Pia conteso tra due società sportive, la storica Amatori e la più recente Alguerugby, riservandosi l'auspicio che, nonostante lo sfratto in corso per la prima e la conseguente pubblicazione di un bando, «l'accordo tra entrambe possa essere ancora la strada percorribile per un obiettivo comune».
Tentando di riprendere un filo logorato da tempo il primo cittadino difende l'operato dell'
amministrazione e in primis della Giunta «con l'assessore Cardi che ha tentato in questi mesi di addivenire ad un accordo tra le parti che pareva essere stato raggiunto fino al passo indietro dell'Amatori alla firma della convenzione». Fatto smentito dalla società che ha sempre escluso una convergenza delle posizioni.
Sul prossimo futuro, Lubrano esclude «azioni forzose» per rientrare nella disponibilità della struttura, nonostante il
rifiuto di riconsegnare le chiavi da parte dei dirigenti Amatori nella mattinata di ieri. La convocazione delle due società nei prossimi giorni e i lavori per l'ampliamento del campo di allenamento: sono le carte su cui il primo cittadino rilancia un tavolo sulla questione. Un tentativo di terzo tempo su cui non ci sono previsioni.