S.A.
20 marzo 2013
L´algherese Rosella conquista gli Usa
Marco Rosella, 31enne è un web designer algherese che è aggiudicato la statuetta per il miglior progetto personale del premio internazionale Sxsw Interactive Awards di Austin, che ogni anno riconosce i migliori siti ed applicazioni a livello mondiale. Tra gli altri vincitori Google e Nike
ALGHERO - Un algherese ai vertici del web made in Usa. Marco Rosella, 31 anni, web designer algherese, ma con casa e lavoro a New York, ha ritirato nei giorni scorsi un premio internazionale Sxsw Interactive Awards di Austin, in Texas, che ogni anno riconosce i migliori siti ed applicazioni a livello mondiale. Il suo sito - marcorosella.com - si è aggiudicato la statuetta nella categoria “Personal” dedicata ai progetti personali. Si tratta di un sito in Html5 con un interfaccia zoomabile - quindi è possibile 'entrare' e riemergere dalle varie sezioni - che utilizza la tecnologia vettoriale Svg.
Tanto per capire meglio la portata del riconoscimento: assieme a lui sono stati premiati nomi del calibro di Google Chrome (categorie “Music” ed “Experimental”), Wikipedia (“Activism”) e Nike (“Motion Graphics” e “Technical Achievement”). Laureato nel 2006 in ingegneria informatica con una tesi proprio sull'Svg, qualche mese dopo vince nella categoria "Best Css" (con il progetto 'The Horizontal Way'), mentre Twitter, che in quell'edizione lanciava il servizio al grande pubblico, veniva premiato come "Best Blog". A proposito di cervelli in fuga.
Nella foto: Marco Rosella ritira il premio a Austin
|