A.L.
19 marzo 2013
Alghero Bike: Catogno sfiora il podio
Seconda prova di Campionato Sardo di Mountainbike nella specialità Cross Country a Gonnosfanadiga: i risultati degli atleti algheresi. Prossimo appuntamento domenica 24 a Nuoro
ALGHERO - L’Alghero Bike ha partecipato alla seconda prova di Campionato Sardo di Mountainbike nella specialità Cross Country si è svolta Domenica 17 Marzo a Gonnosfanadiga. L’evento è stato organizzato dalla Taxus Baccata. La manifestazione sportiva denominata "Trofeo Pardu e Mannu" è giunta alla 20° edizione e quest’anno ha presentato un circuito impegnativo per le numerose salite e i single track dove diventa fondamentale la tecnica di guida.
Le gare hanno visto ai nastri di partenza circa 240 bikers provenienti da tutta l’isola tra cui i ragazzi dell’Alghero Bike che hanno ottenuto risultati entusiasmanti. Per quanto riguarda le categorie giovanili, Andrea Galluccio, negli Allievi 2° anno, ha abbandonato la gara al secondo giro per un problema muscolare; mentre Francesco Catogno, negli esordienti 2° anno, nonostante una caduta e vari problemi alla catena ha chiuso la gara in 15° posizione.
Nei master juniores Daniel Fojanesi ha conquistato un ottimo 5° posto; ha sfiorato il podio Luciano Catogno nei master 4, solo 10° Giuliano Carta condizionato da noie meccaniche alla trasmissione. Le Xc hanno visto l'esordio di Francesco Traisci nella 22esima posizione nei master 3, mentre terminano con un giro in più Andrea Delrio giunto 9° sempre nella master 3 e Claudio Amendola, solo 21° nella master 2. Prossimo appuntamento domenica 24 a Nuoro per la terza prova di Campionato Sardo Mtb Xc.
Nella foto: un momento della gara a Gonnosfanadiga
|