S.A.
12 marzo 2013
Tre podi per l´Alghero Bike a Bosa
Dopo una gara avvincente ricca di colpi di scena, Fojanesi ha strappato un ottimo 3° posto cosi come Andrea Delrio. L´altro Delrio, Roberto, ha conquistaro la seconda piazza. Prossimo appuntamento a Gonnosfanadiga
BOSA - Domenica 10 marzo si è svolto a Bosa il 1° Trofeo Castello di Bosa, organizzato dalla nuova società Mtb Bosa Asd. La gara di mountainbike disciplina cross-country è inserita come seconda gara nel calendario ufficiale sardo anche se non tra quelle di campionato. Un centinaio di bikers divisi nelle varie categorie, provenienti da tutte le parti dell’isola si sono cimentati in un percorso inedito pieno di passaggi tecnici, single track, scalinate, salite molto pendenti e brevi insidiose discese.
La giornata non era delle migliori ma il forte vento ha impedito l’accumularsi di nuvoloni minacciosi all’orizzonte. In perfetto orario, alle 10, è iniziata la prima gara dove insieme agli Allievi di 2° anno è partito Andrea Galluccio classificatosi quinto. Sempre alle 10 è partito Francesco Catogno nella categoria Esordienti di 2° Anno, al debutto ufficiale in una competizione, ha concluso la gara alla nona posizione. Poi largo ai Master.
Nella prima griglia Daniel Fojanesi tra gli Junior e Stefano Ortu nella categoria Elite Master Sport (altro debuttante nelle competizioni) nelle griglie dietro, Claudio Amendola nella Master2, Andrea Delrio nella Master3, Giuliano Carta nella Master4 e Roberto Delrio nella Master5. Dopo una gara avvincente ricca di colpi di scena, Fojanesi ha strappato un ottimo 3° posto cosi come Andrea Delrio. L'altro Delrio, Roberto, ha conquistaro la seconda piazza. Qundicesimo posto per Amendola, settimo per Ortu e sesto per Carta. Archiviata anche questa gara, la carovana di bikers si sposterà domenica prossima a Gonnosfanadiga per la 3^ prova.
Nella foto: Roberto Delrio, Andrea Delrio e Daniel Fojanesi
|