Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaMusei › Riprendono le visite al campanile della cattedrale di Santa Maria di Alghero
Red 5 luglio 2005
Riprendono le visite al campanile della cattedrale di Santa Maria di Alghero
I visitatori, che l’anno scorso sono stati oltre 2000, troveranno notizie e curiosità sulla storia del campanile, su alcune campane storiche delle chiese di Alghero e sulle chiese storiche del centro cittadino
Riprendono le visite al campanile della cattedrale di Santa Maria di Alghero

ALGHERO - Da giovedì 7 luglio, la cooperativa Mosaico, in collaborazione con l’Ufficio Beni culturali della Diocesi di Alghero-Bosa e l’Associazione “il Rosone”, riapre le visite del campanile della cattedrale di Santa Maria.
Il sito, che in autunno, inverno e primavera può essere visitato su prenotazione da gruppi e scolaresche, viene aperto con regolarità durante l’estate, quando le condizioni climatiche sono favorevoli per una “passeggiata” unica sopra la Città.
Il campanile della cattedrale è luogo privilegiato per osservare e comprendere la città di Alghero e il suo territorio: il centro storico e le periferie, il mare e le coste, le zone interne.
I visitatori, che l’anno scorso sono stati oltre 2000, troveranno notizie e curiosità sulla storia del campanile, su alcune campane storiche delle chiese di Alghero e sulle chiese storiche del centro cittadino. L’esperienza culturale può essere completata con una visita al Museo d’Arte sacra, che conserva i tesori delle chiese storiche della città. Il tutto é finalizzato a una fruibilità dei beni e a una concezione della vacanza come incontro con il territorio. Cultura, tradizione, divertimento e riposo possono così facilmente conciliarsi nel rispetto e nella crescita di tutti i protagonisti.
Si può visitare il campanile ogni martedì, giovedì e sabato dalle 19 alle ore 21,30. Anche quest’anno presentando il biglietto della visita al campanile si ha diritto al biglietto ridotto per l’ingresso al Museo d’Arte Sacra.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)