Red
5 luglio 2005
Libri al femminile, successo della prima edizione della mostra “Firma Donna” svoltasi ad Alghero
Centinaia di visitatori hanno goduto dello spazio antistante la nuova sede della facoltà di architettura, nell’ex-Asilo Sella
ALGHERO - Ha chiuso i battenti la prima edizione della mostra nazionale del libro al femminile “Firma Donna”, organizzata dalla Nemapress editrice e da Noesis Marketing, con il patrocinio dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione e le Politiche Giovanili del Comune di Alghero, cui hanno partecipato case editrici sarde e del resto d’Italia: AMeD edizioni (Cagliari), Carlo Delfino (Sassari), CUEC (Cagliari), Condaghes (Cagliari), AIPSA (Cagliari), Nemapress editrice (Alghero), Ibiskos (Empoli), Edizioni Associate (Roma), Sovera Multimedia (Roma) , Città del sole (Reggio Calabria), Edizioni Biografiche (Milano), Olschki (Firenze), Alberti e C editori (Arezzo), Edizioni interculturali (Roma).
Centinaia di visitatori hanno goduto dello spazio antistante la nuova sede della facoltà di architettura, nell’ex-Asilo Sella. «Ringrazio personalmente tutti gli editori, in particolare quelli sardi - ha dichiarato Neria De Giovanni, direttrice delle collane Nemapress - per aver creduto con noi in questo evento che spero cresca negli anni, con l’appoggio e la fiducia di chi crede nella promozione culturale del libro».
Molta curiosità ed interesse ha suscitato questa Mostra tematica al femminile e particolarmente apprezzate sono state le pubblicazioni rivolte ai bambini ed ai personaggi storici. Importante la sinergia con l’emittente televisiva Catalan TV che ha mandato in onda collegamenti speciali ed interviste relaizzate nel luogo della Mostra.
Firma Donna è una prima edizione, che anche grazie alla sensibilità della Presidenza del Consiglio regionale della Sardegna, potrà contare su future edizioni, collegate con il Premio nazionale di letteratura e giornalismo Alghero Donna ed anche dislocate in altre località dell’Isola che hanno già mostrato interesse per ospitare l’evento.
Nella foto: il piazzale antistante la nuova facoltà di architettura di Alghero
|