Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaPittura › Pittura: Manlio Masu a Sassari
Antonio Burruni 7 marzo 2013
Pittura: Manlio Masu a Sassari
La mostra dell´artista algherese verrà inauguarata domani sera nel Salotto delle Messaggerie Sarde, per un evento che rientra nella rassegna Memorie&Dintorni
Pittura: Manlio Masu a Sassari

ALGHERO – Verrà inaugurata domani, venerdì 8 marzo, alle ore 18, nel Salotto delle Messaggerie Sarde di Sassari (con ingresso gratuito), la mostra personale dell’artista algherese Manlio Masu. L’evento rientra nella rassegna “Memorie&Dintorni”, curata da Susanna Marongiu Basile.

Masu, uno dei nomi più prestigiosi dell’arte figurativa del Novecento sardo, torna a Sassari per presentare una serie di opere stavolta prodotte su piccolo formato. Noto per le sue bagnanti, ninfe solitarie immerse nella natura marina e nel vento, il maestro Manlio ama da qualche tempo riprodurre anche soggetti posti su balconi e verandine con ampie vedute sul mare o sulla campagna; così come predilige anche gli interni, piccoli spazi domestici dove traspaiono malinconiche attese e gesti di semplice e quotidiana vanità femminile.

Nei suoi paesaggi e nelle sue marine, la luce ed i tenui contrasti cromatici restituiscono pace ed allo stesso tempo inducono a sensazioni di profondo smarrimento davanti alla maestosità della natura. Masu da tempo si dedica anche a grandi opere di carattere sacro, che si trovano in molte delle preziose chiese dell’isola. Domani, l’artista sarà presentato dal collezionista d’arte Angelo Tilocca.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)