S.A.
7 marzo 2013
Key Estate vola a Salerno per il primato
Sarà proprio questa gara che determinerà la prima forza del campionato di pallamano: le due squadre sono appaiate in cima alla graduatoria dopo 14 giornate, quindi chi vincerà la sfida partirà leggermente avvantaggiata in vista dei play off scudetto
SASSARI - E’ in programma sabato prossimo la quinta e ultima giornata della fase ad orologio e la Key Estate andrà a fare visita la Jomi Salerno nella propria tana. Sarà proprio questa gara che determinerà la prima forza del campionato; infatti le due squadre sono appaiate in cima alla graduatoria dopo 14 giornate, quindi chi vincerà la sfida partirà leggermente avvantaggiata in vista dei play off scudetto. Nel caso di finale scudetto, la migliore classificata infatti, potrà disputare l’eventuale gara 3 tra le mura amiche. Per il resto si determineranno anche le avversarie delle semifinali.
La prima classificata incontrerà il Mestrino, mentre la seconda il Conversano. E c’è da dire che tra queste due, quella che ha messo maggiori difficoltà in questa stagione alle Sassaresi è stato il Mestrino. Considerando che il Salerno tra le mura amiche è difficilmente battibile, i favori dei pronostici sono tutti per la salernitane. Ma le Key Estate ha già dimostrato che le sue partite migliori, quest’anno le ha fatte proprio nei momenti di maggiore difficoltà. E sarà cero che le ragazze sassaresi venderanno cara la pelle. «Andiamo a Salerno per verificare in che condizioni siamo e provare sul campo a che punto è l’inserimento delle nuova Liuba Arishina - ha dichiarato il coach Carlo Baroffio - la forte giocatrice Russa si sta inserendo nei nostri meccanismi con estrema facilità».
Questo ci fa ben sperare per i play off, ma sarebbe magnifico verificarlo con una bella prestazione a Salerno. Le Campane sono la squadra più forte del campionato, questo per noi deve essere uno stimolo in più” ha concluso il tecnico Sassarese. Le probabili formazioni saranno per la Jomi Salerno allenata da Giovanni Nasta: Federspieler, Avram, Klimek, Ettaqi, Coppola, Madella, Prunster (p), Diome, De Santis (p), Napoletano, Ferrentino, Iacovello, Ragone. Per la Key Estate Sassari di Carlo Baroffio: Onnis, Contini, Furlanetto, Bergallo (p), Albertini, Giudice (p), Cozzi, Belardinelli, Belotti, Falchi, Piu (p), Arishina. Arbitreranno l'incontro Cosenza e Schiavone.
Nella foto: Cintia Albertini
|