S.A.
4 marzo 2013
Alghero Bike: primo podio stagionale
Nota di merito per Luciano Catogno nella categoria Master 4 che grazie ad una buona partenza è riuscito a posizionarsi nelle primissime posizioni e portare a conclusione la gara conquistando un’inaspettato podio salendo sul terzo gradino
GUSPINI - Un meritato terzo posto di Luciano Catogno nella categoria Master 4 alla ripresa della stagione agonistica dell'Algherobike. Domenica 3 marzo si è svolta a nei pressi di Guspini, nella riserva forestale di "Parco Gentilis", la prima prova di campionato sardo di Mountainbike specialità Xc (Cross Country), giunta alla sua 18^ edizione. La manifestazione organizzata dalla società Arkitano MTB di San Nicolo d’Arcidano si è sviluppata in un circuito ricco di passaggi tecnici, single track, double track, guadi, salite ripide ed impegnative e per finire, viste le copiose pioggie di quest’ultimo mese, molto fango che metteva a dura prova sia le bici che la preparazione di ogni atleta.
L’Algherobike, orfana di molti atleti di spicco si è presentata con 3 bikers e gli accompagnatori al seguito. Il primo a presentarsi alla griglia di partenza alle ore 10 l’allievo Andrea Galluccio che nonostante numerosi problemi meccanici è riuscito a conquistare la 5^ posizione. A seguire alle 11 sono partite le categorie Master dove il Master 2 Claudio Amendola ha conquistato la 22esima posizione di categoria. Nota di merito per Luciano Catogno nella categoria Master 4 che grazie ad una buona partenza è riuscito a posizionarsi nelle primissime posizioni e portare a conclusione la gara conquistando un’inaspettato podio salendo sul terzo gradino. Domenica prossima l’appuntamento sarà a Bosa per un'altra gara di Cross Country che anche se non valida come prova di campionato sarà altrettanto impegnativa.
Nella foto: Luciano Catogno (Alghero Bike) al terzo gradino del podio
|