Monica Caggiari
2 luglio 2005
“Gli Aquiloni di Corinne”, una borsa di studio per ricordare la studentessa Corinne Corbia del liceo classico di Alghero scomparsa un anno fa
A un anno di distanza dal lutto per Corinne Corbia, che aveva colpito la comunità algherese, sarà assegnata la borsa di studio, istituita dal Liceo G. Manno e finanziata dal Comune, dedicata alla studentessa della sezione linguistica del Classico nell’ambito del progetto “Gli aquiloni di Corinne”
ALGHERO - Martedì prossimo, 5 luglio, si svolgerà la cerimonia d’assegnazione della borsa di studio, istituita dal Liceo Classico G. Manno, in collaborazione con il Comune di Alghero nell’ambito del progetto “Gli Aquiloni di Corinne”, per ricordare la figura della studentessa Corinne Corbia, alunna della sezione linguistica dell’istituto di Via Carlo Alberto. La scomparsa della ragazza, avvenuta un anno fa proprio durante il suo esame di maturità, destò profonda costernazione tra tutti i cittadini e segnò profondamente i docenti e compagni di studi della brillante studentessa. Proprio per omaggiare l’impegno riversato negli studi da Corinne, la scuola e l’amministrazione comunale hanno deciso di premiare l’allievo dell’istituto, che, durante l’intero corso degli studi come anche durante l’esame di Stato in corso, ha ottenuto brillanti risultati, dimostrando un impegno costante nella vita scolastica. Il premio in denaro, messo a disposizione dell’amministrazione algherese, vuole essere un contributo concreto per il proseguimento degli studi universitari, e, inoltre, ricordare e onorare la naturale propensione per lo studio di Corinne. Il premio sarà assegnato alla presenza dell’assessore Muroni e del Sindaco Tedde.
|