Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroInternetServizi › Alghero sarà la prima città della Sardegna a fornire informazioni utili via sms
Monica Caggiari 30 giugno 2005
Alghero sarà la prima città della Sardegna a fornire informazioni utili via sms
Non solo cronaca, sport, cultura e spettacoli già consultabili via cellulare grazie al servizio “Alguer.it Mobile” (http://mobile.alguer.it). Ora l’amministrazione comunale, grazie alla Vodafone, attiverà il servizio “Città Informa”, uno strumento per tenere costantemente informati via sms i cittadini che si registreranno, su varie notizie utili legate alla città
Alghero sarà la prima città della Sardegna a fornire informazioni utili via sms

ALGHERO - Il Comune di Alghero sarà il primo della Sardegna ad attivare il servizio “Città Informa”, con il quale gli utenti dei gestori nazionali di telefonia mobile potranno accedere, attraverso una registrazione via Sms o via Internet, alle notizie utili inerenti Alghero. L’amministrazione comunale sarà quindi capofila del progetto, nato dalla collaborazione tra Vodafone Italia e Comune di Alghero, con “Ribes”, società informatica che ha fornito l’ausilio tecnologico. Si tratta, come specificato dal Sindaco Tedde e dagli Assessori Caria e Spirito, dell’utilizzo concreto delle moderne tecnologie, che in questa maniera possono «rappresentare un importante strumento di comunicazione diretta ed efficace coi cittadini», che, una volta registrati, saranno informati attraverso degli sms gratuiti su viabilità, tributi, lavoro, acquedotti e news. L’impegno finanziario del comune ammonta a 25 mila euro, ventimila dei quali serviranno da “monte sms” come anticipazione del costo del servizio.
Per iscriversi al servizio, che è già attivo, basterà mandare un sms con la categoria scelta (una per ogni messaggio inviato e nel caso di “viabilità” la “a” non dovrà essere accentuata) al numero 340 43 12 566. Il costo sarà solamente quello stabilito dai vari gestori per gli sms, in base al proprio piano tariffario. La registrazione sarà possibile anche attraverso il sito internet del Comune www.comune.alghero.ss.it. L’attivazione, semplice e guidata, sarà in questo caso senza alcun costo, se non quello della normale connessione.
«Migliorerà il rapporto coi cittadini –così Marco Tedde– che attraverso questo servizio sapranno in tempo reale tutto ciò che può essere loro utile. Migliorerà anche il servizio della città nei confronti dei turisti, che potranno attivare “Città Informa” durante il loro soggiorno in città».
Il servizio potrà inoltre essere disattivato in qualunque momento, attraverso delle modalità indicate sempre sia via sms, sia via internet.
L’orgoglio dell’Amministrazione comunale è speculare a quello segnalato dal responsabile Relazioni istituzionali locali di Vodafone Italia, Michelangelo Suigo, che ha dato particolare evidenza al valore pionieristico della scelta caduta su Alghero, appunto prima città della Sardegna che garantirà un servizio già attivato, con successo, da Vodafone nelle maggiori città della Penisola.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)