Si tratta del secondo laboratorio regionale di confronto sul problema della presenza della lingua sarda nei giornali, tv, radio e web. Appuntamento a Cagliari giovedì per un workshop-laboratorio
CAGLIARI - Giovedì 28 febbraio si terrà a Cagliari un workshop-laboratorio per gli operatori del mondo editoriale che si occupano a titolo attivo della lingua sarda. Il titolo scelto è "In chirca de unu "mèdia". Si tratta del secondo laboratorio regionale di confronto sul problema della presenza della lingua sarda nei giornali, tv, radio e web. Il titolo ha un doppio significato in sardo. “Mèdiu” è il rimedio e l’assonanza con “Media” ha un significato pregnante.
L’obiettivo dell’incontro è quello di confrontarsi per fare un’analisi e un bilancio degli investimenti fatti finora con l’art. 14 della legge 26/97. L’incontro è aperto a editori, direttori, operatori, giornalisti, registi, autori e a tutte le figure professionali che si sono occupate o si vorrebbero occupare della lingua sarda. L’anno prossimo scade il Piano Triennale e la legge obbliga a una riscrittura con proposte possibilmente più efficaci perché le criticità del settore si sono rivelate numerose.