Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaFertilia › Degrado nella borgata di Fertilia. Boglioli di Stella Nascente: «possibile che si voglia essere ciechi e sordi fino a questo punto?»
Gianni Marti 29 giugno 2005
Degrado nella borgata di Fertilia
Boglioli di Stella Nascente: «possibile che si voglia essere ciechi e sordi fino a questo punto?»
Secondo Boglioli oggi la borgata che sorge a pochi chilometri dal centro di Alghero vive nel degrado, nell’abbandono e nell’incuria sebbene tante volte questo disagio e questa situazione siano gia stati segnalati
Degrado nella borgata di Fertilia. Boglioli di Stella Nascente: «possibile che si voglia essere ciechi e sordi fino a questo punto?»

ALGHERO - Elisabetta Boglioli, dirigente del Movimento politico algherese “Arcobaleno di stella Nascente”, interviene duramente sulla questione delle erbacce che crescono senza controllo a Fertilia. Una condizione che la stessa Boglioli definisce scandalosa e intollerabile, richiamando chi di competenza ad una maggiore coerenza e obiettività. «E’ un burlone chi cerca di far credere che gli abitanti di Fertilia sono dei visionari – commenta il dirigente del movimento - le erbacce, gli sterpi, l’immondizia, le bisce, le zecche, sovvertono qualunque ipotesi di illusionismo... sono cose reali, visibili, concrete e pericolose, e sono sotto gli occhi di tutti. Solo gli occhi degli stolti si rifiutano di vedere ciò che c’è».
Secondo Boglioli infatti oggi la borgata che sorge a pochi chilometri dal centro di Alghero vive nel degrado, nell’abbandono e nell’incuria sebbene tante volte questo disagio e questa situazione siano gia stati segnalati. «Tante volte è stato richiesto un intervento sistematico e continuo degli operatori del verde all’interno della Borgata – continua Boglioli - con lo scopo di prevenire questo stato di cose che rasenta la sconcezza». Soprattutto, spiega Boglioli, se questo accade quando la stagione turistica è in pieno svolgimento, con le strutture ricettive all’interno della Borgata, e non solo, che per fortuna lavorano e si prodigano per l’accoglienza del turista. «Quale biglietto da visita presentiamo?» si chiede la rappresentante del movimento di centro-sinistra, che continua: «Presso codesta Amministrazione esiste un Assessorato al Decoro e alla cura del verde pubblico? Funziona? A noi non sembra. Possibile che si voglia essere ciechi e sordi fino a questo punto?».
Per convincere chi ancora non è convinto della situazione in cui versa la borgata, Boglioli invita chi di dovere a fare una salutare passeggiata tra le secche frasche.
«Suggeriamo di passare prima per il neo-inaugurato Viale Burroni, cosi avrà una anticipazione di ciò che troverà a Fertilia. Certo che passato il clima elettorale – conclude Elisabetta Boglioli dirigente del movimento politico algherese “Arcobaleno di stella Nascente” - foriero di promesse e buoni propositi, resta la delusione per tante aspettative andate deluse. Certo è che un po’ ci vergogniamo...».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)