Red
27 giugno 2005
“Firma Donna”, è iniziata ad Alghero la prima mostra nazionale del libro al femminile
Una manifestazione culturale che serve a caratterizzare sempre più Alghero, a livello nazionale, come una città che valorizza la creatività femminile
ALGHERO - Antonello Muroni, assessore alla Pubblica Istruzione e alle politiche giovanili del Comune di Alghero, ha inaugurato, domenica 26 giugno, Firma Donna, prima mostra nazionale del libro della donna e sulla donna. Questa mostra apre uno spazio molto importante per la città di Alghero, quale il giardino antistante una delle nuove sedi della Facoltà di Architettura che potrà essere utilizzata durante il periodo estivo per ulteriori manifestazioni culturali.
Firma Donna, organizzata dalla Nemapress editrice e da Noesis marketing di Alessandro Cicu, ha visto la partecipazione di numerose case editrici nazionali, di Roma, Milano, Reggio Calabria, Firenze, Arezzo, Empoli e regionali (CUEC, AMeD edizioni, Carlo Delfino, Condaghes, Nemapress editrice, AIPSA) .
Al taglio del nastro, in rappresentanza degli editori continentali, era presente il prof. Giorgio Cortellessa Amministratore unico della Edizioni Associate di Roma e Neria De Giovanni, per gli editori sardi.
Giulia Borgese, del Corriere della Sera, presente anche lei all’inaugurazione, ha voluto sottolineare l’importanza di questa Mostra tematica che si svolge immediatamente dopo il Premio Alghero Donna di letteratura e giornalismo, della cui Giuria fa parte la stessa Borgese. Così Alghero si caratterizza sempre più, a livello nazionale, come una città che valorizza la creatività femminile.
La Mostra, nel giardino antistante l’ex asilo Sella, nuova sede della Facoltà di architettura, in via Garibaldi, resterà aperta tutti i giorni fino a venerdì 1 luglio, dalle ore 19,30 alle ore 23.
|