S.A.
1 febbraio 2013
Circoli irregolari: blitz a Sassari
Circoli gestiti come bar: controlli serrati negli ultimi due fine settimana. La Polizia municipale e la Siae hanno rilevato numerose violazioni amministrative
SASSARI - Nei fine settimana del 19 e del 26 gennaio il servizio Operativo speciale della Polizia municipale e gli Ispettori della Siae hanno eseguito operazioni congiunte presso alcuni pubblici esercizi e circoli ricreativi del centro cittadino. L'intervento, preceduto da un'attività di monitoraggio di diversi locali da parte personale del Nucleo di vigilanza annonaria-commerciale e del Pronto intervento, hanno portato alla rilevazione di diverse violazioni amministrative.
Tra queste: l'assenza sia delle tabelle relative alla sintomatologia alcolemica che dei precursori, la diffusione sonora della musica oltre alla mezzanotte, la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche oltre le 3 del mattino. Durante i controlli è emerso che alcuni circoli privati venivano utilizzati come veri e propri esercizi pubblici o locali di intrattenimento, con tanto di biglietto di ingresso. Per i gestori delle attività non in regola sono scattate sanzioni amministrative di importi elevati mentre, per alcuni, verrà emessa ordinanza sindacale di chiusura.
|