Red
31 gennaio 2013
«Ribrezzo per attacchi alla stampa»
Mondonuovo: Il diritto di cronaca non deve essere arginato dagli umori di questo o quel politico di turno, ancora di più se si tratta di amministratori e rappresentanti delle istituzioni
ALGHERO - L'associazione Mondonuovo esprime sdegno e ribrezzo per gli attacchi ignobili contro la libertà di stampa che si registrano con troppa frequenza negli ultimi tempi. Il diritto di cronaca non deve essere arginato dagli umori di questo o quel politico di turno, ancora di più se si tratta di amministratori e rappresentanti delle istituzioni.
«Per questo diciamo che quello che sta accadendo ad Alghero, da un pò di tempo a questa parte, richiede la massima attenzione anche da parte degli organi preposti in difesa di chi ogni giorno ha il diritto e dovere di informare. Da che mondo è mondo - sottolinea il portavoce dell'associazione algherese, Christian Mulas - i media hanno ognuno la propria linea editoriale e questa deve essere rispettata fino in fondo. Qualora ci siano degli scadimenti, oltre i termini di legge, ci sono anche in questo caso gli organismi preposti dove potersi rivolgere».
«Come associazione saremo sempre al fianco della libertà di espressione da qualsiasi parte provenga, cosi come sosteniamo, senza alcuna differenza, chi oggi in un momento di grave crisi, garantisce una quotidiana informazione (giornalisti, direttori di testata ed editori) attraverso i vari mezzi d'informazione presenti nel territorio. Stesso discorso vale per la satira - concludono dal'associazione - sempre entro il rispetto della dignità altrui. Anche su queste tematiche si misura il livello di civiltà di una comunità ed oggi, ci rammarica affermare, che ad Alghero si stanno facendo dei pericolosi passi indietro».
|