Red
30 gennaio 2013
Solidarietà Blecic|4: Attilio Mastino
Le recenti dimissioni del presidente del movimento politico C´è un´Alghero Migliore hanno generato alcuni insulti di stampo razzista. Ecco le parole del Rettore dell´Università di Sassari
SASSARI - Il Rettore e il Consiglio di amministrazione dell'Università degli Studi di Sassari, nella seduta di martedì 29 gennaio, hanno espresso solidarietà, apprezzamento e simpatia nei confronti di Ivan Blecic, ricercatore del Dipartimento di Architettura, design e urbanistica, presidente dimissionario dell'associazione "C'è un Alghero Migliore", colpito da pesanti e gratuite offese personali sul social network Facebook. Di seguito le parole del Rettore Attilio Mastino.
Ivan Blecic ha svolto e continua a svolgere un’azione intelligente a favore del suo dipartimento e per l’intero Ateneo. Ha partecipato con intelligenza e spirito critico ai lavori della Commissione statutaria ed è universalmente apprezzato come docente, come ricercatore, come studioso, come educatore. Il Rettore in prima persona e il Consiglio di amministrazione respingono con sdegno le espressioni, penalmente rilevanti, che hanno il sapore del razzismo e qualunque forma di discriminazione legata all’origine etnica. Sono affettuosamente vicini al professor Blecic, di cui apprezzano in modo convinto l’impegno civile e le battaglie per una Sardegna migliore.
Nella foto: Attilio Mastino, Rettore dell'Università degli Studi di Sassari
|