Red
22 giugno 2005
“Firma Donna” ad Alghero la prima mostra nazionale del libro della donna e sulla donna
E’ un evento collegato al Premio nazionale di Letteratura e Giornalismo “Alghero Donna”, giunto quest’anno alla XI edizione, che si consegnerà al Forte della Maddalenetta sabato 25 giugno
ALGHERO - Da domenica 26 giugno a venerdì 1 luglio, dalle ore 18.00 alle ore 23.00 nel giardino antistante la nuova Facoltà di Architettura, ex- Asilo Sella (g.c) , con il patrocinio del Comune di Alghero, Assessorato alla P.I. e Politiche giovanili, si aprirà FIRMA DONNA, la prima Mostra nazionale del libro della donna e sulla donna, organizzata dalla Nemapress editrice in collaborazione con Noesis marketing . L’immagine della Mostra è a cura del noto artista algherese Sergio Bolgeri. L’ingresso è gratuito.
FIRMA DONNA è un evento collegato al Premio nazionale di Letteratura e Giornalismo “Alghero Donna”, giunto quest’anno alla XI edizione, che si consegnerà al Forte della Maddalenetta sabato 25 giugno.
Alla Mostra hanno aderito Case Editrici nazionali e regionali, da Roma a Milano, da Firenze a Reggio Calabria, oltre che dalle città della Sardegna. Ecco gli editori protagonisti di FIRMA DONNA: Ibiskos Editrice (Empoli), Edizioni Associate (Roma), Sovera Multimedia (Roma), Città del sole (Reggio Calabria), Edizioni Biografiche (Milano), Condaghes (Cagliari), Aipsa (Cagliari), Casa Editrice Olschki (Firenze), Alberti e C Editori (Arezzo), Edizioni interculturali (Roma), Cuec (Cagliari), Edes (Sassari), Carlo Delfino Editore (Sassari), Nemapress editrice (Alghero), AMeD Edizioni (Cagliari).
Saranno presentati oltre 300 titoli di libri scritti da donne oppure con una donna come protagonista principale.
Novità dell’evento, che si preannuncia vero catalizzatore culturale per la città, i libri presenti a FIRMA DONNA saranno venduti presso le librerie di Alghero, anche oltre il periodo della Mostra, offrendo così un segnale forte di sinergia e collaborazione tra operatori culturali e commerciali algheresi. Hanno infatti aderito all’invito: Libreria Lobrano, Libreria Il Labirinto, Mondolibro, Libreria Maggioli, Libreria Vademecum.
Un’altra novità dell’evento è costituita dalla presentazione da parte di Neria De Giovanni degli autori che le varie Case editrici vorranno proporre e che saranno intervistati nello spazio televisivo che CatalanTv dedica alla letteratura.
Nella foto Neria De Giovanni
|