Red
27 gennaio 2013
La Key Estate vice a Conversano 33 a 30
Nell´ultima giornata della regular season, la Key Estate Sassari batte a domicilio la Lombardi Ecologica Conversano
SASSARI - Nell'ultima giornata della regular season, la Key Estate Sassari batte a domicilio la Lombardi Ecologica Conversano con il risultato di 33 a 30. Inizio della gara stentato da parte delle sassaresi, probabilmente per via della stanchezza del lungo viaggio e di una sistemazione tra difesa e attacco non proprio al meglio; dopo 13 minuti infatti il risultato è di 9 a 4 per il Conversano. A quel punto Carlo Baroffio chiama il time out, le ragazze riprendono possesso delle loro capacità, dentro anche Amelia Belotti tenuta precauzionalmente a riposo e al ventesimo si ritorna in parità sul 10 a 10.
La Key Estate prosegue nel suo gioco veloce e grintoso e si porta sul +2 con Ilenia Contini e Carmen Onnis, riuscendo così a chiudere il primo tempo in avanti sul 13 a 14. Nel secondo periodo la scena non cambia, Lombardi Ecologica sempre ad inseguire e Sassari che prova la fuga alla meta del tempo, portandosi sul +4. La partita scivola via sino alla fine e la Key Estate confeziona un'altra vittoria che la fa rimanere aggrappata alla prima posizione in compagnia del Salerno. In questa gara la Key Estate ha mostrato buone giocate in attacco e un'ottima difesa.
Grande partita è stata quella del portiere Cony Bergallo, nonostante in non perfette condizioni fisiche, ha effettuato parate fondamentali nei momenti topici dell'incontro. Ha fatto molto bene tutta la squadra, con Ilenia Furlanetto e Carmen Onnis un gradino su tutte e la solita Cintia Albertini mix di grinta e determinazione, un vero guerriero che spostata in tutti i ruoli possibili ha mostrato tutta la sua grande capacità. Il Conversano, dal canto suo, ha dimostrato di essere una bella realtà della pallamano, con tre nazionali italiane (Rotondo, Olivieri e Landri) e la nazionale cubana Duran capocannoniere del torneo.
KEY ESTATE SASSAERI - CONVERSANO 33-30
Key Estate Sassari: Onnis 10, Contini 4, Furlanetto 9, Bergallo, Albertini 5, Corda, Da Silva, Cozzi, Belardinelli 1, Belotti 2, Falchi 2. All: Carlo Baroffio
Lombardi Ecologia Conversano: Chiarappa 2, Di Lorenzo, Di Maggio, Fanelli 1, Giona, La Guardia 1, Landri, Oliveri 11, Piffer, Rotondo 7, Toro, Duran 8. All: Suada Sejmenovic
Arbitri: Boscia-Pietraforte
|