S.A.
25 gennaio 2013
Judo Club Alghero a Lignano
Nel fine settimana il Judo Club Alghero sarà impegnato a Lignano Sabbiadoro e Giaveno per due manifestazioni internazionali
ALGHERO - Sabato 26 e domenica 27 gennaio, la Società Sportiva Judo Club Alghero sarà impegnata in due importanti appuntamenti sportivi internazionali. Domenica a Giaveno in provincia di Torino, i Maestri Gavino e Monica Piredda parteciperanno alla gara di Koshiki No Kata (il Kata delle Forme Antiche) al ”Gran Prix Internazionale di Kata di Judo Città di Giaveno”.
I due maestri sardi, medaglia d’argento ai Campionati Europei del 2012, nell’edizione dello scorso anno del Gran Prix di Giaveno, avevano conquistato la medaglia d’oro. Il Gran Prix Internazionale Kata coinvolgerà circa 100 coppie nei diversi Kata, provenienti dall’Italia e dall’Europa, con le coppie medagliate ai Campionati Mondiali di Kata di Pordenone e con le rappresentative di Inghilterra, Francia, Svizzera, Belgio, Germania, Spagna, Portogallo e ospite d’onore il Giappone che si presenterà con due coppie plurititolate.
L’altro importante appuntamento agonistico a cui parteciperanno i Judoka algheresi Nicola Placidi (classe Juniores kg. 73), Federico Piga (classe Cadetto kg.55), e Lorenzo Serra (classe Cadetto kg. 66) è il Trofeo Internazionale di Judo Alpe Adria, in programma a Lignano Sabbiadoro (Ud) nel fine settimana. Un importante banco di prova per gli atleti Piga e Serra che a breve affronteranno la Finale Nazionale dei Campionati Italiani Cadetti e per l’atleta Placidi per la Qualificazione per i Campionati Italiani Juniores. A questa competizione giunta alla diciottesima edizione parteciperanno undici nazioni, Italia, Slovenia, Croazia, Bosnia, Austria, Albania, Svizzera, Messico, Azerbajan, Grecia e Serbia con il coinvolgimento complessivo di circa mille atleti.
Nella foto: Monica e Gavino Piredda
|