Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariSportAtletica › Corrincentro ai nastri di partenza
S.A. 17 gennaio 2013
Corrincentro ai nastri di partenza
La gara podistica di corsa su strada è in programma domenica 20 gennaio nelle vie del centro storico di Sassari
Corrincentro ai nastri di partenza

SASSARI - E' nata in sordina nel 2008, quando a partecipare erano appena un'ottantina di appassionati corridori. Oggi la sesta edizione di Corrincentro, la gara podistica di corsa su strada in programma domenica 20 gennaio nelle vie del centro storico di Sassari, può vantare un migliaio di partecipanti. La corsa, promossa dalle associazioni Currichisimagna e Pozzu di Bidda, con la collaborazione dell'Asd Podistica Sassari, del Rotaract Club Sassari Nord e dell’ Endas regionale, partirà alle 10 da piazza d'Italia e proseguirà per via Cagliari, via Brigata Sassari, l'Emiciclo Garibaldi, corso Margherita di Savoia, porta Utzeri, corso Vico, corso Vittorio Emanuele, via Luzzatti e piazza Castello.

Per la gara competitiva i corridori effettueranno tre giri del percorso per un totale di sei chilometri, mentre per quella non competitiva basterà un solo giro del circuito stabilito, appena due chilometri. L'iniziativa, sostenuta dal Comune di Sassari e dall'assessorato alla Mobilità urbana che garantirà la chiusura temporanea al traffico veicolare delle vie interessate al passaggio degli atleti, quest'anno gode anche della collaborazione dell'Assessorato alle Politiche sociali: anche alcuni atleti senegalesi parteciperanno alla gara, grazie al coinvolgimento dello sportello extracomunitari e dell'associazione Yakaar.

Si conferma per quest'edizione anche il 4° Trofeo delle Forze Armate e la gara dimostrativa riservata ai bambini e alle bambine delle scuole elementari di Sassari. Dalle 7 alle 12 e comunque sino al termine della manifestazione, è istituito il divieto di fermata per tutti i veicoli lungo il percorso della gara podistica, mentre a partire dalle 10 è prevista la chiusura temporanea al traffico veicolare delle strade interessate dal passaggio dei corridori.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)