Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaSalute › «Sanità al collasso, Lubrano è assente»
S.A. 11 gennaio 2013
«Sanità al collasso, Lubrano è assente»
Lina Bardino e Giovanni Soggiu del Circolo popolare europeo descrivono un quadro poco rassicurante della sanità cittadina e accusano il sindaco e l´amministrazione di disinteresse sull´argomento
«Sanità al collasso, Lubrano è assente»

ALGHERO - «L’impoverimento della sanità algherese rischia di diventare veramente drammatico». Lo dicono i due esponenti del Circolo popolare europeo, Lina Bardino e Giovanni Soggiu, che delineano in una nota il quadro poco rassicurante di alcuni servizi sanitari in città. La diabetologia, ad esempio, «con un solo medico per un numero sempre crescente di utenti», la nefrologia trasformata «da struttura complessa a struttura semplice e dipartimentale», e l'oncologia «che farà capo anch'essa a Sassari».

E poi ancora «la drastica riduzione dei posti letto in chirurgia ed ortopedia» e la cardiologia «che attende l'attivazione di una unità coronarica promessa e mai realizzata». Sullo stato della sanità cittadina, il circolo muove anche la propria accusa nei confronti dell'esecutivo Lubrano: «cosa sta facendo la nostra amministrazione e il nostro sindaco? Quali azioni politiche sta mettendo in campo per evitare che la città venga annientata da queste logiche aziendali?».

Bardino e Soggiu nel finale della nota se la prendono anche con le logiche di parte e la guerra delle poltrone che non consentirebbero consentano al Sindaco di occuparsi della salute degli algheresi, quantomeno intervenendo nei confronti della Direzione della Asl Sassari al fine di rivisitare l’atto aziendale in senso più aderente alle esigenze della nostra comunità.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)