Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaDisabili › Allarme 162: doppio convegno
S.A. 9 gennaio 2013
Allarme 162: doppio convegno
Venerdì 11 gennaio convegni a Sassari e Alghero su Legge 162, progetti personalizzati con l´onorevole Pd e membro della Commissione Sanità Marco Espa
Allarme 162: doppio convegno

ALGHERO - «Allarme 162!: dallo scampato pericolo dei tagli alla proroga dei piani personalizzati, costruiamo insieme un percorso condiviso per evitare che nemmeno un euro sia sottratto alle perone disabili con la prossima legge regionale» è il titolo del convegno che si terrà a Sassari (ore 16.30 nel salone dei vigili urbani) e Alghero (alle 19.30 al Polisoccorso) il prossimo venerdì 11 gennaio.

Coordinati dal consigliere comunale di Sassari, Simone Campus, i lavori verranno introdotti dall’onorevole Pd Marco Espa, membro della Commissione Sanità del Consiglio Regionale. Parteciperà il sindaco di Florinas Giovanna Sanna, candidata al Parlamento, il sindaco di Sassari Gianfranco Ganau, l’assessore ai servizi sociali del Comune di Sassari Michele Poddighe. Porgerà il suo saluto l’onorevole Giuseppe Lorenzoni, segretario del Pd di Sassari.

Interverranno i rappresentanti delle associazioni dei disabili e dei loro familiari. Le stesse cariche istituzionali saranno presenti anche nell'incontro algherese. Si discuterà anche delle recenti disposizioni della Giunta Regionale, che con deliberazione provvisoria dell'11 dicembre, è intervenuta sulla materia dei progetti personalizzati per le persone con disabilità grave. La prima versione della delibera prevedeva la proroga dei progetti, in attesa della approvazione della finanziaria regionale 2013, ma con un taglio terrificante di quasi il 50% per ben 33mila persone e con il dimezzamento dello stipendio per circa 15 mila lavoratori del settore.

Nella foto: l'associazione algherese Pensiero Felice



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)