S.A.
31 dicembre 2012
Capodanno dei big nei palchi d´Italia
Sono in molti gli artisti che festeggeranno in scena l´arrivo del nuovo anno. Daniele Silvestri a Milano, Mario Biondi, Pino Daniele, Claudio Baglioni nella capitale, Elio e le Storie Tese insieme ad Arisa a Rimini. In Sardegna i soli big: Morgan ad Olbia e Amoroso a Castelsardo
ROMA - Molti artisti italiani festeggeranno in scena l'arrivo del nuovo anno. Qualche nome: Daniele Silvestri a Milano, Mario Biondi, Pino Daniele, Claudio Baglioni nella capitale, Elio e le Storie Tese insieme ad Arisa a Rimini
A La Spezia, in piazza Beverini, si esibirà Giuliano Palma & The Bluebeaters, a Salerno si preparano a festeggiare il nuovo anno con le canzoni di Gianluca Grignani e Alex Britti, in piazza Amendola a partire dalle 21.15. E poi: Simone Cristicchi a Montemiletto, in piazza IV Novembre, Roy Paci & Aretuska a Modena in piazza Grande, i Finley a Trieste in piazza Unità. Concerto a pagamento, invece, per il concerto di Gianni Morandi a Padova, al Gran Teatro Geox. In Sardegna i soli "big" in programma sono Morgan ad Olbia (piazza Mercato) e Alessandra Amoroso a Castelsardo.
Gli spettacoli più attesi a Milano e Roma. Nella città della Madonnina, a piazza della Fabbrica del Vapore di Milano sarà Daniele Silvestri la punta di diamante di un Capodanno all'insegna della musica live. Insieme a lui i protagonisti della scena indipendente rock italiana, Dente, Brunori Sas, Tre Allegri Ragazzi Morti.
Nella capitale si alterneranno sul palco di via dei Fori Imperiali dalle 22: Pino Daniele, Mario Biondi, J-Ax, oltre a Chiara, la vincitrice di X Factor. E i mega-schermi, allestiti per l'occasione, consentiranno agli spettatori di partecipare al concerto da qualsiasi punto. A presentare la serata la conduttrice di Sky, Gioia Marzocchi.
Nella foto: Claudio Baglioni
|