Antonio Burruni
1 dicembre 2012
Rugby: si riparte con Alghero-Torino
Dopo la lunga pausa per i test match internazionali, riprende la Serie A. La Novaco Amatori Alghero ospita a Maria Pia la vicecapolista Cesin Cus Torino
ALGHERO – Dopo la lunga pausa per dare spazio ai test match internazionali, riparte il campionato e la Novaco Amatori Rugby Alghero vuole riprendere subito confidenza con la vittoria. Sarà comunque un arduo compito, visto che il XV di Peens riceverà la visita della vicecapolista Cesin Cus Torino, per il match in programma domani, domenica 2 dicembre, alle ore 12.30, per la settima giornata del girone B del campionato di serie A.
Nell’ultima giornata prima della sosta, gli algheresi avevano sbancato 15-19 il campo della Gruppo Padana Paese (raggiungendo così il sesto posto, in coabitazione con il Santa Margherita Rugby Club Valpolicella), mentre i piemontesi non aveva disputato il loro match casalingo contro il Club Amatori Catania, rinviato al 3 febbraio 2013 e sono ora secondi ad un punto dalla vetta. La differenza tra le due formazioni è di sei punti di vantaggio per gli ospiti, anche se, sul campo (al netto della penalizzazioni) gli algheresi ne avrebbero conquistato due in più.
Le Partite della Settima Giornata:
Autosonia Avezzano Rugby – Cus Padova Terme Euganee
Colorno Rugby – Gruppo Padana Paese
Novaco Amatori Alghero – Cesin Cus Torino
Rangers Vicenza – Amatori Capoterra
Santa Margherita Rugby Club Valpolicella – Amatori Parma
Zhermack Amatori Badia – Club Amatori Catania
La Classifica: Colorno Rugby 20; Cesin Cus Torino** e Rangers Rugby Vicenza 19; Zhermack Amatori Badia 15; Club Amatori Catania** 14; Novaco Amatori Rugby Alghero* e Santa Margherita Rugby Club Valpolicella 13; Amatori Rugby Capoterra 12; Gruppo Padana Paese 11; Cus Padova Terme Euganee 10; Amatori Parma 9; Autosonia Avezzano Rugby 4. (* otto punti di penalizzazione per mancata partecipazione alle categorie Under 16 e Under 14; ** una partita in meno).
Nella foto: Tony Daga, capitano della Novaco Amatori Alghero
|