S.A.
27 novembre 2012
«Talassemici, risarcimento è un diritto»
Una lettera del governatore Cappellacci e un appello del vice presidente del Consiglio regionale Mario Bruno per riaprire il tavolo sulla questione dei risarcimenti dopo la manifestazione tenutasi stamani a Cagliari
CAGLIARI - Il presidente della Regione Ugo Cappellacci scriverà una lettera urgente al presidente del Consiglio Mario Monti e ai ministri della Salute e dell’Economia, Balduzzi e Grilli, per sollecitare la riapertura del tavolo sulla questione dei risarcimenti che riguarda anche numerosi talassemici sardi.
Lo ha assicurato oggi (martedì) incontrando, assieme all’assessore della Sanità Simona De Francisci, una loro delegazione nel corso della manifestazione sotto il Consiglio regionale a Cagliari. Da parte sua, l’assessore anticiperà il contenuto della lettera già domani a Roma durante un incontro che avrà al ministero della Salute.
La perdita del diritto al risarcimento previsto dalla legge 210 del 25 febbraio 1992 «sarebbe una grande ingiustizia» secondo il vice presidente del Consiglio regionale Mario Bruno (Pd) che lancia un appello: «a deputati e senatori chiederò di farsi rappresentanti della causa dei talassemici sardi».
|